[CES 2017] Intel presenta i suoi PC tascabili

Intel Compute Card

Compute Card, questo è il nome dei PC tascabili presentati da al CES 2017 di Las Vegas. Le dimensioni di questo sistema sono estremamente piccole, paragonabili a un portafogli.

Al centro di tutto la nuova architettura per CPU Kaby Lake che consuma e scalda meno della precedente Skylake, consentendo in tal modo di miniaturizzare ulteriormente i chip.

Oltre la CPU questo piccolissimo PC è un sistema completo, dotato di memoria RAM, storage su memoria flash, e connettività wireless. Non sono presenti porte USB o altro genere di porte. Le dimensioni effettive sono di soli 94x56x5mm.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

ha anche aggiunto che questo micro-PC non sarà venduto direttamente al pubblico, ma è un hardware da integrare in alti dispositivi per ampliarne enormemente le potenzialità. La Compute Card è pensata per essere inserita nei dispositivi come una sorta di Smart Cam da inserire in un apposito slot.

L’idea è quella di creare una nuova generazione di elettrodomestici e dispositivi smart, dal prezzo più contenuto e in grado di dialogare tra loro avendo come base una piattaforma comune.

Fonte: Segmentnext