CES 2020 – Samsung svela le nuove TV QLED 8K!

Samsung Q950 CES 2020
Banner Telegram Gametimers 2

Las Vegas è da tempo conosciuta come la città delle follie, ed è anche la sede del CES dove vengono presentate le ultime ‘follie tecnologiche. Quest’anno al , ha presentato le sue nuove che nel giro di qualche anno diventeranno il nuovo standard nelle nostre abitazioni.

Questo nuovo standard visivo è destinato agli schermi di grandi dimensioni, che consentono di godere a casa di un ‘effetto cinema. In particolare il settore in maggiore crescita è quello delle TV da 75″, che per via delle elevate dimensioni necessitano di contenuti ad altissima risoluzione per non proiettare immagini troppo sgranate.

Il fiore all’occhiello della gamma 2020 è il modello Q950, che dovrebbe arrivare sul mercato nei tre modelli con diagonale da 65″, 75″ e 85″. La prima caratteristica che balza all’occhio è la quasi totale assenza di cornici, infatti queste occuperanno solamente l’1% della superficie totale con un rapporto screen-to-body del 99% per un’esperienza ‘Infinity Display‘ derivata direttamente dagli smartphone.

I contenuti che non nascono nativamente in 8K potranno sfruttare tutte le capacità del processore Quantum Processor 8K di nuova generazione, dotato di capacità di upscaling IA migliorate che utilizzano il machine learning per analizzare e identificare le caratteristiche dei singoli pixel che compongono l’immagine.

Per garantire la massima fluidità dei contenuti in streaming verrà adottata la tecnologia IA ScaleNet che comprime il flusso dati ottimizzando la banda necessaria per le trasmissioni.

Infine sarà presente il supporto agli assistenti Bixby, Alexa e Google, per la massima interattività.

Queste sono solo alcune delle novità del CES 2020 riguardanti Samsung, restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti!

Fonte: Samsung

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here