Si può avere tutta la potenza di un PC desktop di fascia alta in un laptop supercompatto dal peso inferiore a 2,5Kg? La risposta è sì e si chiama ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE, il nuovo top di gamma dei laptop gaming di ASUS!
Quello che potete avere tra le mani è una vera e propria bomba! Dotato di CPU AMD Ryzen Serie 5000 con architettura Zen 3 e una scheda video Nvidia RTX 3080, che faranno girare al meglio qualsiasi gioco. Persino Crysis!
L’hardware di questo laptop fa davvero invidia alla quasi totalità dei desktop da gaming. Il processore AMD Ryzen 9 5900HX è tra i più potenti disponibili per sistemi portatili, grazie agli 8 core in grado di elaborare 16 processi in contemporanea, e dotato di una frequenza di clock che può arrivare fino a 4,5GHz.
Ad affiancarlo 16GB di memoria RAM DDR4 espandibile fino a 48GB, e la miglior GPU per dispositivi mobile disponibile sul mercato. La RTX 3080 di Nvidia è quanto di meglio si possa chiedere per il gaming.
Per tenere raffreddato a dovere l’intero sistema è stato sviluppato il sistema di dissipazione del calore Active Aerodynamic System Plus (AAS+). Una presa d’aria posta sotto al display secondario favorirà la dissipazione, mentre le nuove ventole Arc Flow incrementano il flusso d’aria del 13% rispetto alla generazione precedente. Infine il calore prodotto dalla CPU viene eliminato attraverso un composto di metallo liquido e un dissipatore con cinque heat pipe.
Una delle caratteristiche peculiari dell’ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE è il doppio display. Lo schermo principale è di tipo IPS con una diagonale di 15,6″ con risoluzione 4K, 120Hz di refresh rate, 3ms di ritardo di risposta e supporto FreeSync. Copre il 132,7% della gamma colore sRGB, il 100% della gamma Adobe e ha la certificazione Pantone, rendendolo perfetto anche per i content creator più esigenti.
Il secondo display è il già noto ScreenPad Plus, uno schermo touchscreen che trova posto al di sopra della tastiera e permette di navigare sul web, consultare le email o le chat e tanto altro, senza dover uscire dalla schermata di gioco.
Audio e comunicazioni di altissima qualità grazie alla funzione integrata Two-Way AI Noise-Cancelation, per la cancellazione bidirezionale del rumore tramite Intelligenza Artificiale. Dolby Atmos permetterà agli utenti di ottenere una qualità audio eccezionale durante l’ascolto di musica, e un suono 3D come al cinema durante la visione di film, serie TV e in gioco.
Al momento non sono ancora noti disponibilità e prezzo per il mercato italiano.
Fonte: ASUS