[CES 2021] ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: il laptop gaming supersottile con CPU AMD Zen 3 e RTX 3080!

ASUS ROG Zephyrus Duo

Si può avere tutta la potenza di un PC di fascia alta in un supercompatto dal peso inferiore a 2,5Kg? La risposta è sì e si chiama ASUS Zephyrus Duo 15 SE, il nuovo top di gamma dei laptop gaming di ASUS!

Quello che potete avere tra le mani è una vera e propria bomba! Dotato di CPU Serie 5000 con architettura Zen 3 e una scheda video Nvidia RTX 3080, che faranno girare al meglio qualsiasi gioco. Persino Crysis!

Banner Telegram Gametimers 2

L’hardware di questo laptop fa davvero invidia alla quasi totalità dei desktop da gaming. Il processore AMD Ryzen 9 5900HX è tra i più potenti disponibili per sistemi portatili, grazie agli 8 core in grado di elaborare 16 processi in contemporanea, e dotato di una frequenza di clock che può arrivare fino a 4,5GHz.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ad affiancarlo 16GB di memoria RAM DDR4 espandibile fino a 48GB, e la miglior GPU per dispositivi mobile disponibile sul mercato. La RTX 3080 di Nvidia è quanto di meglio si possa chiedere per il gaming.

Per tenere raffreddato a dovere l’intero sistema è stato sviluppato il sistema di dissipazione del calore Active Aerodynamic System Plus (AAS+). Una presa d’aria posta sotto al display secondario favorirà la dissipazione, mentre le nuove ventole Arc Flow incrementano il flusso d’aria del 13% rispetto alla generazione precedente. Infine il calore prodotto dalla CPU viene eliminato attraverso un composto di metallo liquido e un dissipatore con cinque heat pipe.

Una delle caratteristiche peculiari dell’ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE è il doppio display. Lo schermo principale è di tipo IPS con una diagonale di 15,6″ con risoluzione 4K, 120Hz di refresh rate, 3ms di ritardo di risposta e supporto FreeSync. Copre il 132,7% della gamma colore sRGB, il 100% della gamma Adobe e ha la certificazione Pantone, rendendolo perfetto anche per i content creator più esigenti.

Il secondo display è il già noto ScreenPad Plus, uno schermo touchscreen che trova posto al di sopra della tastiera e permette di navigare sul web, consultare le email o le chat e tanto altro, senza dover uscire dalla schermata di gioco.

Audio e comunicazioni di altissima qualità grazie alla funzione integrata Two-Way AI Noise-Cancelation, per la cancellazione bidirezionale del rumore tramite Intelligenza Artificiale. Dolby Atmos permetterà agli utenti di ottenere una qualità audio eccezionale durante l’ascolto di musica, e un suono 3D come al cinema durante la visione di film, serie TV e in gioco.

Al momento non sono ancora noti disponibilità e prezzo per il mercato italiano.

Fonte: ASUS