L’anime di Chainsaw Man continuerà. Al Jump Festa 2024, Studio MAPPA ha annunciato il nuovo arco narrativo del manga di Fujimoto con un teaser trailer che ci presenta il personaggio cardine di questa saga: Reze. A differenza dei precedenti episodi, però, questa saga verrà trasposta in un film animato, in maniera simile a quanto visto con Demon Slayer nella Saga del Treno dell’Infinito, e ci lancerà poi verso la seconda parte dell’anime di cui, però, non abbiamo notizie da un bel po’.
Il teaser dura poco meno di un minuto e si concentra sui due protagonisti di questa saga, Denji aka Chainsaw Man e appunto Reze, dandoci un piccolo assaggio di ciò che arriverà senza però spoilerare alcunché, riprendendo dunque la linea vista con il teaser e i trailer della prima stagione. Manca una data ufficiale e mancano, purtroppo, informazioni relative al progetto. Ricordiamo che l’adattamento animato di Chainsaw Man ha ricevuto qualche critica, indirizzata soprattutto al regista e ad alcune scelte che hanno destato qualche perplessità.
Nel mentre, il manga sta continuando la sua serializzazione con la seconda parte, la quale introduce nuovi Diavoli e una nuova protagonista e che continua a raccogliere consensi dalla critica, tanto da vincere per il terzo anno di fila il Best Manga Harvey Award. La prima stagione dell’anime è invece disponibile su Crunchyroll sia in Sub ITA con doppiaggio giapponese che col doppiaggio Italiano, con Mosè Singh nei panni di Denji. Il resto del cast è composto da Benedetta Ponticelli (Makima), Martina Feli (Power), Alessandro Fattori (Aki) e Elisa Giorgio (Pochita).
Durante lo stesso evento è stato annunciato anche un anime ‘remake’ di One Piece.
Fonte: Jump Festa