Crunchyroll ha annunciato l’arrivo del doppiaggio italiano per Chainsaw Man, To Your Eternity e The Ancient Magus’ Bride. Purtroppo non abbiamo una data di uscita. Lo stesso non si può dire per il cast di doppiaggio. Crunchyroll ha infatti svelato parte del cast per tutti e tre gli anime, con voci che già abbiamo potuto apprezzare in altre opere come Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Tokyo Revengers, My Hero Academia e Mob Psycho 100.
Il doppiaggio di Chainsaw Man, affidato a Studio Molok, sarà diretto da Max Di Benedetto. Nel cast troviamo Mosè Singh (Zenitsu, Mikey e Shigeo “Mob” Kageyama) nei panni di Denji. Makima sarà doppiata da Benedetta Ponticelli (Alphonse di Fullmetal Alchemist e Misty in Pokémon). Power sarà invece doppiata da Martina Feli (Toga in My Hero Academia), mentre Aki sarà doppiato da Alessandro Fattori (Byakuya Kuchiki in Bleach). Infine, a doppiare Pochita troveremo Elisa Giorgio (Yor Forger in Spy x Family).
Trama: “Denji è un adolescente che vive con un Demone Motosega chiamato Pochita. Per via dei debiti accumulati da suo padre, sta vivendo una vita di stenti, mentre li ripaga raccogliendo i cadaveri dei demoni insieme a Pochita. Un giorno, Denji viene tradito e ucciso. Mentre la sua coscienza viene meno, stipula un contratto con Pochita e viene riportato in vita come “Chainsaw Man”, un uomo col cuore da demone”.
Lo studio di doppiaggio che si occuperà di To Your Eternity sarà, invece, Lylo Italy. A dirigerlo troveremo Renata Bertolas, mentre Dario Sansone interpreterà Fushi. Sansone lo abbiamo già potuto ascoltare nei panni di Yuji Itadori in Jujutsu Kaisen, da cui ritorna anche Laura Cherubelli (Nobara in Jujutsu Kaisen) per interpretare Parona. March sarà doppiata da Veronica Cuscusa (Shuna in That Time I Got Reincarnated as a Slime) mentre Hayase sarà doppiata da Deborah Morese, voce di Marin in My Dress-Up Darling. Infinine, osservatore sarà doppiato da Patrizio Prata (Goten in Dragon Ball Super: SUPER HERO).
“Al principio un “globo” è stato scagliato sulla Terra. “Esso” può fare due cose: tramutarsi in qualcosa che lo stimoli e poi può tornare in vita dopo la morte”, recita la sinossi di To Your Eternity. La sinossi continua: “Esso” cambia da globo a pietra e poi a lupo e, infine, diviene un ragazzo che però si aggira come un neonato che non sa nulla. “Esso” diviene il ragazzo chiamato Fushi. Venendo a contatto col buon cuore degli umani, Fushi impara non solo a sopravvivere, ma cresce anche come “persona”. Ma il suo percorso è ottenebrato dal suo inesplicabile e distruttivo nemico Nokker e dal tragico addio delle persone che ama”.
The Ancient Magus’ Bride sarà invece doppiato da CDR Creative Dubbing Rome e la direzione di doppiaggio sarà affidata a Riccardo Bambini. Nel cast troviamo Giorgia Venditti nei panni di Chise Hatori e Diego Baldoin in quelli di Elias Ainsworth. Mattea Serpelloni e Martina Felli impersonerano invece Angelica Varley e Silky.
Sinossi: “Chise Hatori, 15 anni. Sola e senza speranze nel futuro, viene comprata a un’asta da un mago non-umano di nome Elias Ainsworth. Superate le prime incertezze, la ragazza inizia così una nuova vita come sua discepola e futura sposa”.
Fonte: Crunchyroll