Denji è inarrestabile. Per il terzo anno di fila, infatti, Chainsaw Man ha vinto il premio Best Manga Harvey Awards. Il manga di Tatsuki Fujiimoto continua a stregare pubblico e anche critica, battendo suo ‘fratello’ Goodbye, altro manga disegnato proprio da Fujimoto. Nella compeptizione anche Shuna’s Journey di Hayao Miyazaki e SPY x FAMILY di Tatsuya Endo. Chainsaw Man aveva vinto questo premio anche nel 2022 e 2021, mentre nel 2020 fu vinto da Witch Hat Atelier.
Molto bene anche Drops of God, live-action del manga The Drops of God (Kami no Shizuku), che ha ricevuto la nomina di Miglior Adattamento di un Fumetto/Graphic Novel. Purtroppo, il live-action si è dovuto confrontare con un peso massimo come Marvel’s Spider-Man: Across the Spider-Verse, il quale ha poi fatto suo il premio.
Ricordiamo che Chainsaw Man è distribuito in Italia da Panini Comics. Il manga sta inoltre continuando con la sua seconda parte, che potrete leggere gratuitamente su MangaPlus in lingua inglese. Del manga è in produzione anche un anime di Studio MAPPA diviso in due parti, con la prima parte diisponibile su Crunchyroll. Il secondo Court non ha al momento una data di uscita e adatterà la seconda metà della prima parte del manga.
Fonte: Anime News Network