Charizard è il Pokémon più amato e cercato in Italia, svela una classifica! Pikachu è il più popolare all’estero

pokémon Pikachu Charizard

In Italia amiamo particolarmente i draghi, sembrerebbe. Stando a una classifica realizzata da EnterTheToyZone, Charizard è infatti il Pokémon più cercato nella nostra penisola, nonché il preferito dagli italiani. L’utente ha realizzato questa enorme infografica, contenente tutti i Pokémon preferiti di ogni nazione, tramite i risultati di ricerca di Google. Ciò che ne è uscito fuori è molto interessante.

A quanto pare, Charizard è amatissimo anche in altre nazioni quali Irlanda, Repubblica Ceca, Svezia, Canada, Emirati Arabi Uniti, El Salvador, Estonia, Andorra e Inghilterra, svettando in cima alle classifiche. In altre nazioni europee, come Francia o Lussemburgo, a farla da padrona è Sua Maestà Mewtwo, mettendo a cuccia tutti gli altri Pokémon. Lapras è invece il preferito in Germania, Svizzera, Austria e Olanda, mentre in Giappone a svettare c’è l”adorabile Eevee (protagonista anche di una commovente storia natalizia).

Mew governa invece la classifica di paesi quali Russia, Bahrain, Kuwait, Afghanistan, Ucraina, Indonesia e Zimbabwe. In Arabia Saudita e Libano è invece Vaporeon a guidare la leadership. Il Pokémon più ricercato in assoluto, però, è l’ovvio Pikachu. Il paffuto roditore svetta infatti in oltre 30 nazioni. Principalmente è in Asia che Pikachu ha una notevole notorietà. Non ci sorprenderemmo se questa fosse cresciuta anche grazie alla sua recente vittoria nell’anime di Pokémon.

In generale, a guidare le classifiche sono i Pokémon classici, sintomo che effettivamente questi continuano ad essere i più apprezzati. In particolare è proprio Pikachu a imporsi totalmente sulla concorrenza, imponendo un dominio mai davvero in discussione. E voi, Gametimers, quale Pokémon preferite? Ditecelo nei commenti come sempre.

Nel frattempo ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto hanno superato, in appena 2 mesi, le vendite totalizzate da Pokémon Spada e Scudo in tre anni dalla sua uscita. Un risultato semplicemente impressionante, che conferma come il brand di Pokémon sia più in salute che mai.

Fonte: GamesRadar+