ChatGPT diventa un’app, per ora solo su iPhone e negli USA

chatgpt openai iphone

Presto potrebbe arrivare nel resto del mondo ma per adesso l’app sviluppata da OpenAI e disponibile su Apple iPhone sarà disponibile solo per gli utenti americani. L’app sarà disponibile gratuitamente su app store. Stando al comunicato stampa ufficiale diramato dalla compagnia attraverso il suo sito web, è in corso lo sviluppo anche la versione Android, così da non lasciare nessuno scontento.

Come promesso dai developer, è possibile collegare l’account usato per registrarsi su OpenAI per importare le query e le chat già effettuate su desktop. La versione mobile di ChatGPT supporterà Whisper, lo strumento che permette di utilizzare i comandi vocali. Ancora, gli utenti premium abbonati potranno accedere già a ChatGPT-4 e provare in anteprima alcune feature che verranno implementate in momenti successivi.

Ancora nessuna notizia circa una possibile release sugli app-store (Apple prima e Google poi, ricordiamo) del resto del mondo, non precisa almeno. In Italia potrebbe essere una delle prossime applicazioni più attese considerando che, secondo Semrush, siamo nella top 10 dei paei che più usufruiscono del servizio. Per un periodo, inoltre, il garante della privacy aveva bloccato ChatGPT nel nostro paese.

Fonte: OpenAI