ChatGPT, il chatbot la cui intelligenza artificiale è così avanzata da superare il test di Turing, sta volando. Il chatbot di OpenAI ha infatti superato i 200 milioni di utenti connessi settimanalmente, raddoppiando la propria platea in appena due anni. Numeri notevoli e che avvicinano il chatbot a uno dei social più utilizzati: Reddit. Secondo Axios e secondo, soprattutto, quanto affermato da OpenAI, azienda proprietaria del chatbot, quest’ultimo ha visto una crescita di oltre 100 milioni di utenti dal 2022 al 2024.
ChatGPT raddoppia la propria utenza in appena 2 anni
Reddit, come abbiamo menzionato, non è più un obiettivo così distante, dal momento che naviga attorno ai 260 milioni di utenti settimanali.. Come riporta anche PC Gamer, questi numeri testimoniano anche l’enorme crescita che internet ha avuto per quel che riguarda l’utenza. MySpace, che per un certo periodo è stato il social più utilizzato al mondo, arrivò a un picco di 100 milioni di utenti mensili.
La crescita di ChatGPT risiede anche nel fallimento di altri assistenti digitali come Siri e Alexa, incapaci di fornire tempestivamente le stesse risposte che qualsiasi utente può chiedere a ChatGPT, sebbene quest’ultimo sia ancora da affinare. Basta davvero poco per far incartare il chatbot di OpenAI. Sam Altman, CEO di OpenAI, ha dichiarato: “Le persone stanno ormai usando i nostri strumenti come parte della loro vita quotidiana, facendo una grande differenza in aree come la sanità pubblica e l’educazione, aiutado al tempo stesso con compiti quotidiani, risolvendo problemi difficili e sbloccando la creatività”.
Fonte: Axios