Durante il Summer of Gaming 2021 condotto da IGN, Farm 51 ha mostrato un nuovo trailer dell’intrigante Chernobylite, un immersive sim e sparatutto in prima persona che si pone come sequel spirituale di STALKER, pur con le dovute differenze. Il titolo Farm 51 punta infatti su una narrativa più moderna rispetto al capolavoro di GSC.
Nel video ci vengono illustrati i diversi elementi che andranno a comporre il gameplay del gioco, un gameplay a conti fatti decisamente profondo. Il gioco punterà molto sull’esplorazione delle varie mappe, così da poter trovare risorse con cui sopravvivere.
Gli scontri garantiranno inoltre una discreta libertà di scelta. Potremo scegliere se puntare a un approccio più aggressivo trucidando tutti come farebbe Rambo o in alternativa optare per una tattica più stealth e conservativa. Nel gioco sarà anche possibile personalizzare la propria base così da dare un tocco personale al gioco.
Chernobylite è in sviluppo per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco è già giocabile su PC in Early Access mentre la versione finale arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire da luglio 2021. Solo successivamente arriveranno le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X, di cui sono ignoti i boost grafici e prestazionali.
In ogni caso, che ne pensate di questo trailer? Ditecelo nei commenti come sempre! Nel frattempo, già che ci siamo, ricordiamo che anche STALKER 2 è in sviluppo ed è previsto per il 2022.
Fonte: IGN