Chiude TouchArcade: sito specializzato in giochi mobile per dispositivi Apple iOS

TouchArcade

Solo pochi giorni fa vi parlavamo della chiusura di Game Informer, storico sito dedicato all’informazione videoludica fondato 33 anni fa e legato alla catena GameStop. Oggi la crisi del mondo dei videogiochi ha toccato un’altra realtà, quella di TouchArcade uno dei più noti siti specializzati in giochi mobile per dispositivi Apple iOS.

Chiude TouchArcade dopo 16 anni di attività

A riportarne la notizia è stato il sito Gameindusty.biz, che ha riportato le parole del caporedattore Jared Nelson proprio sul sito di ufficiale. Il sito, particolarmente noto tra i possessori di dispositivi Apple iOS e appassionati di videogiochi, chiude i battenti dopo 16 anni di attività. Il motivo per cui è stata fatta questa scelta è presto detto: carenza di supporto finanziario.

Questo è un post che sapevo sarebbe arrivato da tempo, ma non per questo è più facile scriverlo. Dopo oltre 16 anni, TouchArcade chiuderà i battenti e cesserà le attività. Nelle prossime settimane potrebbe esserci un post aggiuntivo qui o là, nel tentativo di onorare eventuali obblighi precedentemente concordati, e anche un vero e proprio post di addio è in lavorazione, ma a partire da ora le nostre normali operazioni quotidiane sono cessate. Il motivo per cui stiamo chiudendo non è probabilmente sorprendente: i soldi“, scrive Jared Nelson.

Il caporedattore poi punta anche il dito sulle aziende che non favoriscono la competenza, sponsorizzano personaggi discutibili, o si dedicano al clickbait puro: “Molti di voi che seguono TouchArcade da molto tempo sanno bene che abbiamo avuto problemi finanziari da diversi anni e, a essere sinceri, credo sia un miracolo che siamo riusciti a resistere così a lungo. La verità è che un sito web come il nostro non fa più soldi. A nostro discapito, abbiamo resistito a cose come l’odiosa pubblicità spammata ovunque, i titoli clickbait o le sponsorizzazioni eticamente discutibili, che purtroppo sono il tipo di cose che fanno ancora soldi nell’internet di oggi“.

Jared Nelson inoltre aggiunge un appello alle aziende del settore dei videogiochi: “Il mercato del lavoro non è dei migliori e trovare un nuovo lavoro è difficile, soprattutto nell’industria dei giochi. Se state leggendo queste righe e avete bisogno di veterani dell’industria dei videogiochi molto capaci come noi, contattateci“.

Fonte: Toucharcade via Gameindustry.biz