Tutte le cose belle hanno una fine, e tra queste rientra anche Cobra Kai. Lo show nato su YouTube Red e poi acquistato da Netflix chiuderà i battenti con la sesta stagione, l’ultima. La piattaforma streaming ha chiarito le cose una volta per tutte con il trailer di annuncio che anticipa anche parte dei contenuti ma che non fornisce una data di pubblicazione definitiva.
Sarà la più grande, la più “cattiva”, e quella finale, si legge a chiare lettere mentre scorrono le immagini di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso prima rivali, poi alleati e poi, pare, di nuovo rivali. La quinta stagione dello show ha debuttato lo scorso 9 settembre.
Cobra Kai è una serie scritta e prodotta da Heald, Hurwitz e Schlossberg tramite la loro società di produzione, Counterbalance Entertainment. Will Smith, James Lassiter e Caleeb Pinkett sono i produttori esecutivi della Westbrook Entertainment insieme a Susan Ekins in associazione con la Sony Pictures Television. Macchio e William Zabka sono anche produttori esecutivi.
Oltre Cobra Kai 6, che sospettiamo possa essere trasmesso tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, si discute di lavori per un reboot della serie cinematografica. Sempre nel 2024, infatti, l’universo cinematografico che ha avuto come protagonisti Ralph Maccio e Pat Morita (maestro Miyagi) spegnerà 40 candeline. L’operazione dovrebbe discostarsi dai tentativi precedenti fatti con Hilary Swank (affiancata sempre da Morita) per The Next Karate Kid, a metà tra sequel e reboot, e Karate Kid La Leggenda Continua con Jackie Chan e Jaden Smith, dove, tra parentesi, Chan insegnava Kung-Fu.
Fonte: Netflix