Code Vein non avrà una modalità di gioco Facile

Code Vein

Code Vein è il prossimo JRPG di Bandai Namco. In molti lo hanno paragonato a Dark Souls, ma gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che non si tratta di un clone.

La prima precisazione è che non ci sarà una modalità ‘Facile. Non sarà quindi possibile abbassare il livello di difficoltà. Lo hanno affermato sia il produttore che il direttore del gioco.

Il gioco è progettato appositamente con i personaggi che diventano più forti in base al loro equipaggiamento, e sono abbastanza saggi da saper scegliere il dungeon più adatto alle vostre abilità.

Durante il gioco però sarete in grado di cambiare il vostro ‘Blood Code‘ che altererà le vostre caratteristiche e variare la strategia di combattimento.

La principale differenza con Dark Souls è il sistema di personaggi di supporto. Ogni compagno di viaggio avrà la sua storia di background e la sua personalità distina. Questo li renderà parte integrante della trama del gioco e non solo un aiuto in combattimento.

I personaggi di supporto cambiano parecchio il gameplay rispetto a Dark Souls o altri souls-like. Questi possono essere utilizzati come esche, o attirare su di se l’attenzione dei nemici dando al giocatore qualche attimo di respiro.

Code Vein sarà pubblicato per PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2018.

Fonte: Dualshockers