ASUS ha presentato al Computex 2019 di Taipei delle nuove cuffie gaming di alta qualità pensate per gli audiofili più esigenti. Si tratta delle ROG Theta 7.1 e Theta Electret Hi-Fi, evoluzione diretta delle Centurion che abbiamo visto la scorsa stagione.
Le ROG Theta 7.1 offrono un suono 7.1 reale e non virtuale realizzato attraverso otto diffusori al neodimio di altissima qualità (quattro per lato).
Per la prima volta viene introdotto il sub-woofer virtuale che sostituisce il classico driver dedicato, distribuendo i bassi su tutti gli altri diffusori che beneficiano così di un diametro maggiore, corrispondente a una miglior qualità audio.
L’eccezionale qualità audio è poi garantito dal quadruplo apmplificatore ESS SABRE9601 e un convertitore DAC personalizzato.
Una ulteriore innovazione che vediamo per la prima volta in questo tipo di cuffie è il microfono dotato di sistema attivo di cancellazione del rumore tramite IA. Questo consente al sistema di apprendere quali sono i rumori ambientali che vi circondano e rimuoverli con precisione, offrendo comunicazioni chiare e limpide come mai prima d’ora.
Per gli audiofili più esigenti Republic of Gamers ha pensato alle cuffie ROG Theta Electret Hi-Fi. Si tratta di diffusori stereo di grado professionale dotati di driver Electret.
Per garantire la miglior qualità audio possibile, queste cuffie sono dotate di un connettore da 3,5mm placcato in argento e un adattatore da 6,3mm.
Infine il microfono integrato è certificato da TeamSpeak e Discord per la massima qualità audio nelle conversazioni.