[Computex 2019] ASUS ROG Theta 7.1 e Theta Electret Hi-Fi, nuove cuffie gaming pensate per gli audiofili!

ASUS ROG Theta 7.1

ASUS ha presentato al Computex 2019 di Taipei delle nuove gaming di alta qualità pensate per gli audiofili più esigenti. Si tratta delle ROG Theta 7.1 e Theta Electret Hi-Fi, evoluzione diretta delle Centurion che abbiamo visto la scorsa stagione.

Le ROG Theta 7.1 offrono un suono 7.1 reale e non virtuale realizzato attraverso otto diffusori al neodimio di altissima qualità (quattro per lato).

Per la prima volta viene introdotto il sub-woofer virtuale che sostituisce il classico driver dedicato, distribuendo i bassi su tutti gli altri diffusori che beneficiano così di un diametro maggiore, corrispondente a una miglior qualità audio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’eccezionale qualità audio è poi garantito dal quadruplo apmplificatore ESS SABRE9601 e un convertitore DAC personalizzato.

Una ulteriore innovazione che vediamo per la prima volta in questo tipo di è il microfono dotato di sistema attivo di cancellazione del rumore tramite IA. Questo consente al sistema di apprendere quali sono i rumori ambientali che vi circondano e rimuoverli con precisione, offrendo comunicazioni chiare e limpide come mai prima d’ora.

Per gli audiofili più esigenti Republic of Gamers ha pensato alle cuffie ROG Theta Electret Hi-Fi. Si tratta di diffusori stereo di grado professionale dotati di driver Electret.

Per garantire la miglior qualità audio possibile, queste cuffie sono dotate di un connettore da 3,5mm placcato in argento e un adattatore da 6,3mm.

Infine il microfono integrato è certificato da TeamSpeak e Discord per la massima qualità audio nelle conversazioni.