[Computex 2019] I nuovi processori Intel offrono prestazioni straordinarie in gaming e IA

Intel ha fornito un’anteprima di alcuni prodotti che offrono un significativo aumento delle performance in campo gaming e delle intelligenze artificiali.

Fra questi le CPU a 10 nanometri per portatili ‘Ice Lake‘ e il processore in edizione speciale Intel Core i9 9900KS in uscita nei prossimi mesi.

I processori Ice Lake offrono un aumento nella grafica per dispositivi portatili. Con il nuovo motore grafico Gen11 si potrà avere la prima GPU integrata del settore dotata della capacità di Variable Rate Shading, introducendo la possibilità di applicare potenza di elaborazione variabile in aree differenti della stessa scena per migliorare le prestazioni di rendering.

In molti popolari videogame, fra cui CS:GO, Rainbow Six Siege and Total War: Three Kingdoms, si stima che la grafica Gen11 raddoppierà circa le prestazioni in confronto a grafica Intel Gen9.

Ice Lake sarà anche il primo processore progettato per abilitare l’uso dell’Intelligenza Artificiale nel PC, con Intel Deep Learning Boost (DL Boost) nella CPU, istruzioni di AI nella GPU e acceleratori a basso consumo energetico.

Intel DL Boost può offrire picchi prestazionali in AI fino a 8 volte superori rispetto ad altri prodotti comparabili sul mercato. 

È stato anche svelato in anteprima il processore i9 9900KS di nona generazione in edizione speciale, il primo con 8 core tutti a 5.0 GHz in turbo mode, rendendo il miglior processore desktop per il gaming di Intel ancora superiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.