Conan Exiles: ricorperti i costi di sviluppo in soli sette giorni

Conan Exiles

I primi vagiti di Conan Exiles sono particolarmente promettenti. In una sola settimana ha venduto oltre 320.000 copie, ricoprendo totalmente i costi di sviluppo.

Conan Exiles è stato reso disponibile a partire dal 31 gennaio su Steam ma non si tratta della release finale, bensì di un accesso anticipato che consente di partecipare alle fasi finali della beta.

Il risultato è particolarmente incoraggiante in quanto sono stati completamente ricoperti i costi di sviluppo. Lo sviluppatore Funcom si è sentito in dovere di ringraziare tutti i fan e gli acquirenti, soprattutto dopo il pessimo periodo attraversato (dovuto ai pessimi risultati di Lego Minifigures Online).

Il CEO Rui Casais ha dichiarato: “Siamo estremamente grati per il successo iniziale di Conan Exiles. Funcom ha attraversato alcuni tempi difficili negli ultimi anni e guardare il gioco in cui abbiamo speso così tante energie avere questo successo ridà fiducia a tutti coloro che lavorano qui. Questo è appena l’inizio di un Early Access e dobbiamo fare in modo che Conan Exile si trasformi in un titolo completo che ha qualcosa da offrire sia ai fan di Conan che dei survival“.

Funcom ha anche già reso disponibile il Dev Kit per dar largo alla fantasia dei giocatori e creare le mod che più preferiscono. Ve ne parliamo in questa news.

Fonte: Dualshockers