Constantine 2: Keanu Reeves lavora sulla sceneggiatura. Aspetta solo l’OK di James Gunn e Peter Safran

Keanu Reeves pronto per Constantine 2

Per tutti i fan di Constantine che, da ormai 20 anni, attendono con impazienza un secondo capitolo, potrebbe essersi acceso un barlume di speranza. Keanu Reeves, interprete di John Constantine nel primo film, ha infatti affermato di essere pronto per indossare i panni dell’esorcista DC in un Constantine 2. Allo stato attuale, il famoso attore sta lavorando su una sceneggiatura convincente che possa spalancare le porte per il sequel.



Keanu Reeves ha svelato ciò in un’intervista concessa a Inverse. Nell’intervista, l’attore ha innanzitutto spiegato che sono ormai dieci anni che lavora a un modo per fare il secondo film. “Stiamo provando a realizzarlo da oltre un decennio, e solo recentemente siamo riusciti a costruire una storia insieme e inviarla a DC Studios e loro hanno dato l’ok”, ha affermato Keanu Reeves. “Dunque ora proveremo a scrivere una sceneggiatura”.

Questa intervista non conferma ovviamente che un Constantine 2 si farà. La decisione finale spetta sempre al duo al comando di DC Studios, ossia Peter Safran e James Gunn, ma considerando la passione per i fumetti di quest’ultimo, forse una possibilità c’è. Allo stato attuale, né Safran né Gunn si sono espressi in merito e il film, considerando anche le dichiarazioni di Reeves, sarebbe slegato dal DCU, essendo un sequel diretto del primo.

Fonte: IGN