Constantine avrà un sequel, e ad interpretarlo a distanza di 17 anni torna Keanu Reeves. L’attore vestirà i panni dell’esorcista di DC Comics per la seconda volta. L’annuncio arrivato come un fulmine l ciel sereno da parte di Warner Bros ha spiazzato tutti. C’è di più: confermato il ritorno di Franci Lawrence – già director del film del 2005 – dietro la macchina da presa.
Nessuno ci sperava più di poter rivedere Keanu Reeves vestire i panni di Constatine. Soprattutto ora che l’esorcista almeno sul piccolo schermo aveva trovato un nuovo volto in Matt Ryan che ebbe una serie stand alone nel 2015 cancellata dopo una sola stagione e poi un posto fisso nella fortunata serie TV targata DC, Legends of Tomorrow.
La sceneggiatura e la produzione della nuova pellicola cinematografica su Constantine saranno curate da Akiva Goldsman, assieme alla sua Weed Road Pictures e alla Bad Robot di J.J. Abramas e Hannah Minghella.
Il film originale incassò circa 200 milioni di dollari in tutto il mondo nel lontano 2005. Nel corso degli anni si è imposto come un cult, pur tuttavia non ricevendo mai un sequel, fino ad ora. Sono trascorsi 17 anni. Come dire “meglio tardi che mai”.
Va inoltre specificato come il progetto è stato uno dei primi a ricevere il via libera da parte del nuovo duo di co-chair della Warner Bros, Michael De Luca e Pam Abdy. Non sappiamo ancora se il film farà parte della nuova visione che Warner vuole dare all’universo DC. Sicuramente, però, rivedere Keanu Reeves nei panni di John Constantine farà la felicità di migliaia di fan in tutto il mondo.
Al momento non abbiamo ancora una data di inizio riprese né una possibile previsione su quando il film sarà disponibile nelle sale o eventualmente in streaming sulla piattaforma di Warner HBO Max.
E voi cosa ne pensate, siete felici dell’annuncio di questo sequel? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Deadline