Control 2 è ufficiale, si farà. Remedy Entertainment collaborerà con 505 Games

control remedy entertainment

Un annuncio su Twitter fuga ogni dubbio: Control 2 sarà il seguito diretto di Control. Remedy Entertainment lo realizzerà in collaborazione con 505 Games. Era solo questione di tempo prima che una notizia simile assumesse il carattere di ufficialità vera e propria. Remedy Entertainment, già impegnata su Alan Wake 2, sui remake di Max Payne e Max Payne 2, aveva fatto sapere di essere al lavoro su altri due progetti legati al mondo di Control. Uno spin-off e un seguito. Entrambi i progetti erano noti col solo nome in codice, almeno fino ad ora.

Project HERON, questo il nome dato al seguito della storia Jess Faden è dunque ufficialmente Control 2. Al fianco di questo previsto anche Project CONDOR, uno spin-off.

Nella press release pubblicata da Remedy Entertainment proprio in questi minuti, vengono illustrati gli accordi presi con 505 Games. Le due aziende saranno co-developer e co-publisher di Control 2. Il budget iniziale stanziato ammonta a 50 milioni di euro. I primi segnali di una collaborazione risalgono a giugno 2021 quando ancora il nome in codice era HERON. In fondo al comunicato stampa, il CEO di Remedy si dice felice di poter finalmente dire la verità sul progetto. in un breve messaggio, anche Mikael Kasurinen (director del franchise) dice la sua: “ci vorrà un po’ ma tenete questo a mente, è il progetto più grosso a cui abbia mai partecipato.

Fonte: Remedy Entertainment