Control è pronto per sbarcare su PlayStation 5 e Xbox Series X

Control Remedy Entertainment
Banner Telegram Gametimers 2

Control, l’ultima creazione di Remedy Entertainment, arriverà su 5 e Xbox Series X. Diversi rumor si erano già fatti sentire negli scorsi mesi, e una mezza conferma la era già ricevuta durante il mese di Febbraio, ma ora sembra tutto deciso.

A confermarlo è infatti la pagina Twitter di Remedy Entertainment, la quale nel comunicato si è limitata a dire che il porting è in lavorazione e che maggiori info arriveranno successivamente.

Questa potrebbe essere una bellissima notizia per gli utenti console. Il titolo Remedy è stato infatti afflitto da diversi problemi di natura tecnica, al lancio, i quali hanno minato non poco l’esperienza di gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Dunque, se da un lato la versione PC era ed è tuttora meravigliosa, specialmente per i possessori di schede video Nvidia RTX, lo stesso non si può dire per gli utenti PlayStation 4 e Xbox One.

Oltre all’ovvia differenza grafica, il gioco presentava vistosissimi cali di framerate e in media la fluidità era tutto tranne che accettabile. Questi problemi saranno sicuramente spazzati via dalla potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Oltre a un framerate migliore, nella versione next-gen di Control si salirà nettamente anche con i dettagli e la risoluzione. Il titolo potrebbe inoltre vantare anche effetti di Ray Tracing già visti su PC, il quale arricchirebbe notevolmente il gioco.

Infatti il Ray Tracing di Control è, con molta probabilità, il migliore mai visto in un videogioco (ad esclusione di Quake 2 RTX e Minecraft RTX, i quali usano il Path Tracing… un’altra tecnologia… e ben più pesante).

In particolare, Digital Foundry ne è rimasta così colpita da aver definito il titolo come una vera e propria killer per mostrare le potenzialità del Ray Tracing, proiettando la versione PC di Control su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Quale occasione migliore per Remedy, dunque, se non mostrare le vere potenzialità tecniche di Control anche al grande pubblico? In special modo dopo la delusione avuta con la versione PlayStation 4 e Xbox One del titolo.

Fonte: Twitter