Dopo il reveal ufficiale, in seguito a mesi di rumor e speculazioni, ora sappiamo che Counter Strike 2 è realtà e porterà con sé alcune migliorie grafiche e di gameplay. Valve ha già dato un appuntamento a questa estate per tutti i videogiocatori ma, per qualcuno, l’esperienza su CS2 potrebbe cominciare prima del previsto.
Attraverso il sito ufficiale del gioco, infatti, Valve ha fatto sapere che nei prossimi giorni verrà avviata una campagna di test iniziali e limitati a cui verranno chiamati a partecipare alcuni utenti selezionati. Non vengono fornite le modalità con le quali è possibile richiedere di accedere a questa prova supponiamo dunque che o Valve selezionerà gli utenti in maniera casuale oppure che verranno condivisi dettagli più avanti.
Cio che è certo, e viene specificato anche sul sito ufficiale, compito dei tester sarà mettere alla prova alcune delle funzionalità introdotte con Counter Strike 2. Tra le prime e più facili da menzionare: comparto audio e veste grafica migliorata. Anche le mappe sono state ripensate da zero, ciò significa che alcuni degli ambienti potrebbero non essere così familiari come pensavate. Durante i test, però, per non disorientare i gamer e dar loro la possibilità di notare la differenza, sono previste alcune mappe di riferimento come Dust II.
I giocatori di CS:GO a partire da questa estate potranno effettuare l’aggiornamento gratuito a Counter Strike 2. Prevista per loro anche la possibilità di portarsi dietro l’intero inventario e i risultati già raggiunti nella versione precedente del gioco così da non dover ricominciare da capo.
Fonte: Valve