
La VR è morta? Secondo Valve e la società francese Lynx il discorso è ancora apertissimo, e infatti continuano a lavorare e sviluppare nuovi visori. In particolare in questo caso si parla del progetto “Deckard” in sviluppo nei sotterranei segreti della società di Gabe Newell. Secondo Stan Larroque, CEO di Lynx e creatore del visore Lynx-R1, il design del nuovo progetto di Valve è fantastico.
Ma di cosa si tratta? Al momento i dati ufficiali mancano ancora, ci sono solo alcune informazioni trapelate più o meno involontariamente. Ma ciò che la società di Gabe Newell vorrebbe realizzare si tratterebbe di un headset con un concept di base simile a Meta Quest 3, dedicato al gaming. Insomma una fusione tra Steam Deck e Valve Index, completamente indipendente ma utilizzabile anche se collegato a un PC.
Stan Larroque, CEO di Lynx, ha avuto modo di provare il visore in anteprima e ne è rimasto piuttosto colpito, affermando che il design è piuttosto meraviglioso.
Larroque però non si è voluto esprimere oltre in segno di rispetto con gli sviluppatori del progetto “Deckard“. Il motivo è semplice, come spiega lui stesso, non vuole generare leak che indisporrebbero chi ci sta lavorando su. Questo anche perché questo specifico settore è piuttosto piccolo, e alla fine tutti condividono alcuni degli stessi fornitori di componentistica.
Non ci resta quindi che attendere quello che sarà il prossimo progetto di Valve. Magari quanto prima!
Fonte: Stan Larroque