Che Crash, nonostante la sua natura di “semplice ritorno”, avrebbe messo a soqquadro il mercato videoludico l’avevamo previsto un po’ tutti. Ma fino a questo punto?
Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato di come abbia conquistato la vetta della classifica del Regno Unito (con risultati non troppo dissimili nel resto del mondo, immaginiamo). É riuscito a vendere più copie fisiche di Horizon Zero Dawn al lancio e, per giunta, è attualmente il più richiesto tra gli acquisti digitali su PlayStation Store.
Un successo senza limiti che l’ha portato a essere persino introvabile in alcuni negozi e che, a quanto pare, è destinato a ripetersi anche in quest’altro troncone del mese.
Per la seconda settimana di fila, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è nuovamente in cima, in UK. L’ultima volta che un’esclusiva PlayStation era arrivata a tanto, è stato addirittura con Uncharted 4, più di dodici mesi fa.
Questa volta possiamo davvero dirlo: anche se aiutato dalla mancanza di uscite di peso, il vecchio ha davvero battuto il nuovo. Possibilissimo, arrivati a questo punto, che ben più di una software house finirà per interrogarsi si interrogherà sulla convenienza di far tornare qualche vecchia saga ancora non totalmente dimenticata.
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Grand Theft Auto V
- Overwatch
- FIFA 17
- Micro Machines World Series
- Battlefield 1
- Mario Kart 8 Deluxe
- Call of Duty Infinite Warfare
- Rocket League
- Horizon Zero Dawn