Se avete apprezzato il remake di Silent Hill 2 (qui potete leggere la nostra recensione), vi diamo una buona notizia. Bloober Team si è già portata in avanti e ha già annunciato il suo nuovo progetto. Si tratta di Cronos: The New Dawn, che è stato presentato nel corso dell’Xbox Partners Showcase, dedicato ai titoli sviluppati dagli sviluppatori di terze parti.
Bloober Team torna con Cronos: The New Dawn
Doabbiamo ammetterlo non ci saremmo mai aspettati di vedere oggi e forse nemmeno a breve, se non in occasione dei The Game Awards, un nuovo progetto di Bloober Team che sta ora cavalcando l’onda del consenso per il successo di Silent Hill 2. Eppure con somma sorpresa il team è già pronto a rivelare il suo prossimo progetto.
Cronos: The New Dawn è ambientato in un mondo ucronico post-apocalittico che miscela lo stile brutalista della Polonia degli anni ’80 con tecnologie retro-futuristiche. Purtroppo sono stati svelati ancora pochi dettagli sul gioco, l’obiettivo del protagonista consiste nell’individuare figure chiave del passato decedute nell’apocalisse e catturarne le anime per poterle poi utilizzare nel futuro.
Non dovrebbe mancare anche una certa componente tattica e strategica, secondo quanto riportato nella descrizione del gioco. Di fatto si tratterà di un survival horror ambientato a cavallo tra due epoche, la Polonia comunista degli anni ’80 e il futuro post-apocalittico. Gameplay che dovrebbe in qualche modo richiamare le dinamiche di gioco già viste in The Medium.
Sarà pubblicato per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel corso del 2025.
Fonte: Xbox