Cross-Play tra PS4 e Xbox One: ecco cosa ne pensa Sony

cross-play

Si era già detto in passato che la questione cross-play, almeno per quanto riguarda il gioco Rocket League, era ormai passata totalmente nelle mani di Sony, ultima a dover decidere come e se implementare tale feature.

Ora, per voce del Global Sales and Marketing Jim Ryan, Sony ha finalmente alzato il suo sipario di mistero circa questa importante novità che promette di cambiare radicalmente l’esperienza multigiocatore di molti giochi.

“Si è parlato molto di questo argomento recentemente. Ci sono state alcune dichiarazioni fatte all’E3 ma la nostra posizione è che siamo sempre aperti a questa feature. È qualcosa che facciamo da anni ormai. Abbiamo iniziato con il cross-platform su PS2 nei primi giorni di quel network. Ci sono alcuni esempi anche per PS3: quando effettui l’upgrade della versione PS4 di GTA V è possibile effettuare salvataggi cross-platform e lo abbiamo visto anche con Final Fantasy”, ha dichiarato Ryan in una recente intervista. “Siamo completamente aperti a questo. Dipende davvero dallo sviluppatore e dal publisher di un gioco, possono venire da noi e parlarne, siamo pronti ad avere questa conversazione.”

Insomma, sembra che effettivamente si tratti unicamente di una questione di tempo e l’atteco cross-play sarà finalmente una realtà, non solo per Rocket League, ma anche tutti gli altri sviluppatori che decideranno di chiedere aiuto a Sony.