CrossfireX è un disastro, per la stampa. Il Produttore Esecutivo si scusa con i fan per i problemi al lancio

CrossfireX Xbox Game Pass

Il lancio di CrossfireX, l’intrigante sparatutto che vede il coinvolgimento di Remedy Entertainment a curarne il single player, non si può certo definire riuscito. La stampa ha infatti stroncato il gioco con valutazioni insufficienti, e i giocatori si sono trovati con grossi problemi di bilanciamento. Per tale motivo, il produttore esecutivo Sooro Boo si è scusato con i fan spiegando i tre principali problemi del gioco.

Sooro Boo è infatti conscio del fatto che la sensibilità del sistema di controllo sia totalmente sbagliata. Essa è infatti buggata, ma non solo, questo bug è amplificato da una delle caratteristiche peculiari di CrossfireX, ossia quella di non poter gestire il rinculo. Sooro Boo ha affermato che questa caratteristica non verrà rimossa, mentre sarà aggiustato il sistema di correzione di mira.

Il secondo intervento arriverà sul Boogieman, il quale per stessa ammissione di Boo è troppo forte. Per questo, verrà rimossa l’auto-cura e la capacità di guadagnare punti. Infine, Boo ha affermato che la CAR-4, una delle armi del gioco, è soggetta a un bug che crea problemi nella fase di mira e sparo. Fortunatamente questo bug è stato risolto e sarà corretto con la prossima patch.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per quanto riguarda la stampa, come dicevamo, i voti sono stati molto severi. Il Metacritic è infatti disastroso, con sole 6 recensioni e tutte pesantemente insufficienti. Vi basti pensare che la media voti è di 41/100, con 45/100 come voto più alto finora. Anche lo User Score è pessimo, con appena 2,8/10 di valutazione.

I recensori si sono lamentati innanzitutto di una single player davvero deludente, nonostante dietro di essa ci fosse Remedy Entertainment, autori di Max Payne, Alan Wake, Quantum Break o Control. Insomma, non i primi che passano. Anche il multigiocatore presenta poi diversi problemi sia di contenuti che di meccaniche, tra cui quelle evidenziate dallo stesso Produttore Esecutivo del gioco.

In ogni caso, ecco i voti:

  • GameGrin: 45/100
  • Windows Central: 40/100
  • Francia: 40/100
  • God is Geek: 40/100
  • NME: 40/100
  • : 30/100

Fonte: Gamepur