Cyberpunk 2077 ormai è nelle mani di molti giocatori. Proprio in queste ore, infatti, il capolavoro annunciato di CD Projekt RED è arrivato su console di nuova e vecchia generazione, oltre che ovviamente su PC.
Le recensioni sono online e, nonostante si parli di bug piuttosto frequenti, si spera che una patch futura (magari proprio quella day one) possa effettivamente migliorare la situazione. Ma graficamente parlando, come se la cavano le varie piattaforme?
Abbiamo quindi un’interessante comparazione tra gioco fatto girare su PlayStation 5 (giocato in retrocompatibilità PS4) e PC. Su quest’ultima piattaforma, le immagini sono state catturate mentre girava su GeForce RTX 2070, Intel Core i7-8086K @ 4,00GHz e 16GB di RAM, con tutti i setting grafici al massimo e ray tracing a medio.
In generale, la versione next-gen (che, non finiremo mai di ribadirlo, è per ora in semplice retrocompatibilità) se la cava abbastanza bene, contro quella PC.
Tra l’altro, gira anche a 60 fotogrammi per secondo lì, che è una notizia non così scontata. Date un’occhiata alle immagini: nell’angolo in alto a sinistra c’è scritto a quale piattaforma appartengono. Nessun label, invece, per quelle PC.
Qui di sotto potrete vedere il confronto con i vostri stessi occhi. Sulla sinistra ci sono le immagini così come PlayStation 5 emula la versione PS4, e sulla destra la versione PC con dettagli grafici al massimo e ray tracing medio.
Buona visione: speriamo possiate godervi il gioco su qualunque piattaforma vi troviate, ovviamente. Fateci sapere le vostre impressioni!
Fonte: Videogameschronicles