CD Projekt Red svela finalmente i dati di vendita di Cyberpunk 2077, dopo più di 2 anni dal suo debutto, e anticipa di essere al lavoro su molteplici progetti non ancora annunciati.
A riferire tali preziose informazioni sono i riassunti dell’anno finanziario da poco concluso, che illustrano anche gli obiettivi futuri dello studio polacco. Tra tutti i risultati di vendita, però, ciò che importa ai giocatori è il numero di copie vendute tra tutte le piattaforme dell’ultimo titolo di casa CD Projekt, che si attesta sui 18 milioni!
Per mettere in prospettiva il successo del gioco, decisamente minato dalle pessime performance delle prime versioni, arrivano in nostro aiuto i risultati ottenuti da The Witcher 3, con 40 milioni di copie vendute fino a oggi. Questo confronto ci dice in maniera abbastanza chiara di come l’ultimo gioco della software house non sia arrivato probabilmente agli obiettivi previsti, ma che tutto sommato i danni sono stati probabilmente abbastanza limitati.
Sicuramente ad aver premiato l’azienda, è stata la perseveranza mostrata e che ci ha portato fino all’ultima patch 1.5, che ha risolto gran parte dei numerosi bug, e che ha portato una ventata di novità su next-gen!
Il documento spiega comunque come CD Projekt Red sia già al lavoro ai prossimi progetti, come l’espansione di Cyberpunk prevista per il 2023, il gioco di The Witcher prodotto con Unreal Engine 5, e altri titoli ancora non annunciati.
Se volete, potete sfogliare il documento grazie al link nel tweet qui sotto!