Vi abbiamo già parlato di come il lancio travagliato di Cyberpunk 2077 abbia portato a un crollo delle azioni della compagnia. Stando a Bloomberg, i fondatori di CD Projekt avrebbero perso una cifra combinata di 1 miliardo di dollari.
Stando agli analisti, tra l’altro, le vendite per il prossimo anno di Cyberpunk 2077 sono state ridimensionate. Era stato previsto, a suo tempo, che il gioco avrebbe venduto 30 milioni di copie nei primi dodici mesi. Ora, quella cifra è calata a 25,6 milioni.
Secondo gli esperti, riacquisire fiducia con varie patch migliorative sarà “vitale per il guadagno“. Su PC, inoltre, il gioco sta anche andando piuttosto bene, quindi il futuro non è così cupo come può sembrare. Secondo Tomasz Rodak di BOS Bank SA, però, attualmente CD Projekt è stata “sfigurata da una cicatrice alla reputazione“, visibilissima tanto sul buon nome del team che sul management.
“In pochi giorni, CD Projekt è passata dall’essere lo studio più amato al mondo, al più odiato“, ha proseguito l’analista. “Riacquisire fiducia non è impossibile, ma richiederà tempo e fatica“.
Fonte: Gamingbolt