Cyberpunk 2077: con la Patch 1.6 arrivano i 60fps anche su Xbox Series S. Ecco la prova di Digital Foundry

Cyberpunk 2077 Patch 1.6 60fps Xbox Series S Prova Digital Foundry

Ormai quasi una settimana fa venne pubblicato il nuovo aggiornamento per Cyberpunk 2077. La Patch 1.6 ha introdotto diverse novità a livello di gameplay e correzioni di bug, nonché altri aggiustamenti. Una brutta notizia era arrivata per i possessori di PlayStation 4 e Xbox One, poiché questa sarebbe stato l’ultimo update per le console old-gen. Per quanto riguarda, invece, l’attuale generazione, su Xbox Series S è arrivata la modalità Performance a 60fps. Digital Foundry l’ha testata, ecco cosa ne pensa.

Il video pubblicato ci mostra quanto la modalità Performance riesca a regalare un’esperienza più scorrevole rispetto ai soliti 30fps. Come fatto notare da Digital Foundry, i 60fps vengono mantenuto lungo tutto il corso della partita. Fanno leggermente eccezione i momenti più caotici, anche se riguardano pochi frame di calo. Ovviamente, questa fluidità arriva con un costo principale, ovvero la risoluzione. Si passa, infatti, dai 1440p ai 1080p.

L’abbassamento della risoluzione va a colpire qualche piccolo dettaglio, come il filo spinato che diventa meno rifinito. Anche le ombre subiscono un leggero downgrade, ma in generale l’esperienza di gioco rimanete alta. Tutto il resto, come ad esempio gli effetti particellari, rimangono di alta qualità. Un particolare di questa modalità in Cyberpunk 2077 è come il numero di NPC diminuisce sensibilmente. Prendendo in esempio il mercato della città, si può notare come siano presenti meno persone rispetto alla modalità normale.

Insomma, la Patch 1.6 per la versione Xbox Series S di Cyberpunk 2077 è stato un tocca sana. Digital Foundry ha fatto i complimenti al team di sviluppo per l’ottimo lavoro svolto con la modalità Performance.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! A proposito, lo sapevate che è stato introdotto il supporto al modding ufficiale grazie a REDmod? Potete approfondire la questione leggendo il nostro articolo dedicato.

Fonte: Digital Foundry