Cyberpunk 2077 non sembra avere soddisfatto tutti. Mentre i videogiocatori console si trovano su tutte le furie, costringendo CD Projekt RED a promettere rimborsi, chi lo usa su PC sembra già meno arrabbiato. Sembra però che non tutti siano soddisfatti delle prestazioni su Personal Computer. In molti, pur possedendo un buon set-up hardware, non riescono a godere al meglio del titolo.
In soccorso di questi utenti, di tutti gli utenti in realtà, arriva Digital Foundry. I redattori del sito britannico, grazie all’esperienza maturata test dopo test, hanno redatto una breve guida ai settaggi per chi gioca a Cyberpunk 2077. In altri termini, i redattori hanno stilato una lista di impostazioni da utilizzare sul proprio pc per migliorare le prestazioni di Cyberpunk 2077 senza problemi.
Le impostazioni migliori per Cyberpunk 2077
Ecco cosa consiglia Digital Foundry per migliorare il più possibile le prestazioni del vostro PC senza rischiare il decollo di quest’ultimo o la fusione nucleare della GPU.
- Contact Shadows: On
- Improved Facial Lighting Geometry: On
- Local Shadow Mesh Quality: High
- Local Shadow Quality High
- Cascaded Shadows Range: High
- Cascaded Shadows Resolution: Medium
- Distant Shadows Resolution: High
- Volumetric Fog Resolution: 1080p Ultra, 1440p High, 4K Medium
- Volumetric Cloud Quality: Medium
- Max Dynamic Decals: Ultra
- Screen Space Reflections Quality: Low oppure High se vi dà fastidio la quantità di grana della pellicola.
- Subsurface Scattering Quality: High
- Ambient Occlusion: Low (non fa quasi differenza)
- Colour Precision: Medium
- Mirror Quality: 1080p High. 1440p High, 4K Medium
- Level of Detail: High
Non solo queste. Digital Foundry ha voluto fare di più. Volete godere del Ray-Tracing in modo da sfruttare la modalità foto per gli scorci di Night City? I redattori del sito inglese ci dicono cosa fare esattamente!
- Ray Traced Reflections: On
- Ray Traced Shadows: Off
- Ray Traced Lighting: Medium
Se invece volete approfittare del DLSS, Digital Foundry consiglia quali impostazioni utilizzare per ogni tipo di risoluzione a vostra disposizione. Per una 1080p vi converrà impostare DLSS su Quality. Se volete viaggiare ai 1440p, invece, dovrete utilizzare il settaggio Balanced. Siete tra quei fortunati che utilizzano il 4K? Allora l’impostazione corretta per voi è la Performance.
Digital Foundry ha preparato anche una guida video per permettervi di seguire passo per passo cosa fare e cosa non fare. Pronti a tirare fuori il meglio dalla vostra copia di Cyberpunk 2077?
Fonte: Digital Foundry