Cyberpunk 2077: i DLC gratuiti sono stati rimandati, la conferma sul sito ufficiale

Cyberpunk-2077-14

Come ci si aspettava, i piani per i futuri contenuti – anche gratuiti – di Cyberpunk 2077 sono ufficialmente slittati. CD Projekt RED aveva già anticipato come la priorità del team sarebbe stata quella di lavorare a patch per poter aggiustare le performance del gioco, e proprio per questo si era anticipato che multigiocatore ed espansioni sarebbero state rimandate. Ora ne abbiamo la certezza.

Banner Telegram Gametimers 2

Come è stato fatto notare su Reddit, la pagina ufficiale dei DLC del gioco è stata aggiornata, e ora non presenta più la dicitura “inizio 2021“, ma “in arrivo nei prossimi mesi“.

Non c’è molto altro da aggiungere, se non che ora le gatte da pelare di CD Projekt RED sono così numerose, e così gravi, che è anche normale che alcune priorità siano cambiate. Dopotutto, svariate denunce dopo e con le azioni della compagnia ormai a picco, è anche giusto che la prima cosa da fare sia quantomeno rendere il gioco più fruibile per tutti. Del resto, solo così potrà tornare sullo Store di PlayStation 4, dove è sparito ormai da settimane.

Negli ultimi giorni, un lungo report di Bloomberg ha confermato gli svariati problemi di sviluppo che poi hanno portato a quello che il mondo intero già definisce “il disastro Cyberpunk 2077“. Nel corso degli anni, il gioco ha perso la visuale in terza persona in favore della prima, e ha visto dei lavori così a rilento che il team pensava sarebbe uscito nel 2022, e non certo nel 2020.

Con il calo repentino delle azioni in borsa, secondo gli analisti questo potrebbe anche essere il momento perfetto perchè la software house polacca possa essere acquisita da un produttore più grande. Il dito viene puntato come sempre verso Microsoft, anche se dopo l’acquisizione di Bethesda sembra ora improbabile un’ennesima mossa così costosa.

Vi ricordiamo come Cyberpunk 2077 attenda espansioni sia gratuite che a pagamento, oltre che a una modalità multigiocatore e a una versione next-gen, prevista per un generico “seconda metà del 2021“. È lecito aspettarsi che anche tutti gli altri contenuti siano slittati a tempo indeterminato, anche perché più corposi.

Fonte: Gamingbolt