Cyberpunk 2077: DLC rimandati, va prima aggiustato. Versioni next-gen dopo giugno

Cyberpunk 2077

Nella serata di ieri, 13 gennaio 2021, CD Projekt si è scusata pubblicamente con tutti i giocatori che hanno acquistato o che volevano acquistare Cyberpunk 2077. Il team ha infatti ammesso di aver sottostimato alcune dinamiche di sviluppo e, proprio per questo, ha deciso di fare mea culpa.

Banner Telegram Gametimers 2

Il team ha però deciso di aggiornare i giocatori riguardo i futuri aggiornamenti del gioco, confermando di voler continuare a supportare la propria creatura. Proprio a tal proposito, il team ha pubblicato una roadmap di ciò che ci attende nel 2021. Innanzitutto, il team pubblicherà due corposissime patch, di cui la prima, la 1.1, che uscirà entro 10 giorni, quindi intorno al 23 gennaio.

La patch 1.2 è invece attesa subito dopo, indicativamente per fine febbraio/inizio marzo. Una volta pubblicate queste due patch che si spera risolvano gran parte dei problemi, tra cui IA, il team si concentrerà dunque sull’aggiungere contenuti aggiuntivi. Durante questi mesi, però, il team continuerà comunque ad apportare miglioramenti tecnici al gioco.

In questo lasso di tempo, infine, verrà pubblicata anche la versione next-gen del gioco in maniera del tutto gratuita. La data di uscita della stessa non è al momento nota, ma il team ha collocato tale data per la seconda metà del 2021, quindi dopo giugno. Oltre a questo, Marci Iwinski ha pubblicato anche una dichiarazione a riguardo.

“I nostri piani per il supporto a lungo termine di Cyberpunk 2077 non sono cambiati. Per quanto riguarda i DLC gratuiti, i nostri piani erano di pubblicarli appena dopo la release, esattamente come accadde con The Witcher 3. Abbiamo deciso però di concentrare i nostri sforzi su fix importanti e gli update, per poi pubblicare i DLC in seguito. Aspettatevi più informazioni nei mesi futuri”.

“Per coloro che stanno giocando il titolo su console next-gen in retrocompatibilità, potete ancora aspettarvi l’aggiornamento next-gen per Xbox Series X/S e PlayStation 5 per il 2021. Il nostro obiettivo è di pubblicare questo update nella seconda metà dell’anno”, dichiara Iwinski.

Cyberpunk 2077 è disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Vi invitiamo a visionare la nostra recensione, fatta su PlayStation 5 giocando il titolo in retrocompatibilità! Ricordiamo anche che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox che la copia PS4 funziona anche su PS5.

Cyberpunk 2077 roadmap

Fonte: GamesRadar