Il noto sito conosciuto come Kotaku ha deciso di elencare quello che considera il peggio di questo 2020. Sono state nominate 6 posizioni per quanto riguarda le delusioni dell’anno ormai al termine. Non vengono presi in considerazione solo i giochi di per di per sé, ma qualsiasi evento legato al nostro media preferito. Difatti, possiamo trovare nella lista la situazione legata a Cyberpunk 2077 e al difficile lancio delle console next-gen come PS5.
Quali sono però queste posizioni, che sono influenzate sia dalle reazioni degli appassionati che dalle scelte discutibili da parte delle aziende?
4. Nintendo e i limiti imposti ai fan
Sembra che Kotaku non abbia condiviso le decisioni prese da Nintendo nei confronti dei suoi utenti. Sono diverse le iniziative dei fan che sono state stroncate dalla grande N. Diversi progetti amatoriali dedicati alle proprietà intellettuali Nintendo o tornei, come quelli organizzati per Super Smash Bros. Ultimate e Splatoon 2, non sono andati in porto per decisione dell’azienda.
Kotaku ci tiene a segnalare anche il non coinvolgimento di Nintendo per l’iniziativa riguardante i dei Joy-Con personalizzati, il cui scopo era cedere i fondi a un’istituzione per la prevenzione al suicidio. Insomma, una chiusura da parte dell’azienda che il sito ha deciso di criticare, includendola in questa flop.