Cyberpunk 2077 e il lancio di PlayStation 5 tra le più grandi delusioni del 2020 secondo Kotaku

Il noto sito conosciuto come Kotaku ha deciso di elencare quello che considera il peggio di questo 2020. Sono state nominate 6 posizioni per quanto riguarda le delusioni dell’anno ormai al termine. Non vengono presi in considerazione solo i giochi di per di per sé, ma qualsiasi evento legato al nostro media preferito. Difatti, possiamo trovare nella lista la situazione legata a Cyberpunk 2077 e al difficile lancio delle console next-gen come PS5.

Banner Telegram Gametimers 2

Quali sono però queste posizioni, che sono influenzate sia dalle reazioni degli appassionati che dalle scelte discutibili da parte delle aziende?

5. Le reazioni attorno a The Last of Us Part 2

Se Cyberpunk 2077 ha concentrato tutta la sua attenzione per la fine dell’anno, non dobbiamo dimenticare cos’è accaduto quest’estate con The Last of Us Part 2. Nel caso dell’opera di Naughty Dog le discussioni non hanno riguardato il gioco in sé, bensì sulle scelte narrative controverse che hanno infastidito molti appassionati.

Il comportamento delle community, con tanto di minacce ad una delle attrici che hanno partecipato al progetto, è stato sicuramente vergognoso. Come se non bastasse, tutto ciò che è girato attorno allo sviluppo è tutt’altro che dignitoso. Non possiamo non considerare gli spoiler circolati in rete in modo incredibilmente anticipato e le voci riguardante i mesi di crunch.

Insomma, il titolo che ha vinto un gran numero di premiazioni come GOTY 2020 è stato comunque parte di una pagine che potremmo definire molto tristi per il nostro amato media.

abby the last of us 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here