Cyberpunk 2077 è stato nuovamente aggiornato, con il quarto hotfix in quattro giorni. L’ultimo aggiornamento di poche centinaia di MB porta il gioco alla versione 1.04. Ed interviene anche per tamponare i problemi legati all’epilessia.
La città di Night City è invasa da luci, laser e neon di ogni forma e colore. Soprattutto nelle ore notturne e negli interni, dove l’illuminazione artificiale la fa da padrone.
Nei giorni scorsi alcuni utenti e anche qualche giornalista hanno testimoniato che giocando il titolo di CD Projekt hanno manifestato delle crisi epilettiche. Per quanto negli ultimi anni la medicina ha fatto passi da gigante nello studio e la ricerca di questa condizione, alcune crisi possono risultare piuttosto gravi.
Nella serata di ieri è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento di Cyberpunk 2077, che porta il gioco alla versione 1.04. Nel patch notes CD Projekt RED ha fatto sapere che sono state prese delle contromisure per arginare i problemi che causano attacchi epilettici.
Come prima cosa è stato messo un disclaimer all’avvio del gioco. Oltre quello presente già nell’EULA. Ma ancor più importante hanno cambiato l’animazione del visore per la Braindance. Per chi ha già giocato questa parte, o visto gli ultimi trailer, indossando il visore per la prima volta, vengono proiettati verso di noi una serie di rapidi flash.
Lo sviluppatore ha modificato questa animazione, andando a rimodulare la frequenza, l’intensità e l’uniformità dei lampi di luce, in modo tale da ridurre l’insorgere delle crisi di epilessia nei giocatori.
Questa però non è l’unica novità di questa patch. Ci sono infatti numerosi bugfix sulle quest, e una serie di miglioramenti complessivi per la stabilità e il framerate sulle varie console.
Potete leggere l’elenco completo delle patch notes a questo indirizzo.
Fonte: CD Projekt RED