Nel corso dell’Opening Night Live Cyberpunk 2077 ha catturato l’attenzione di tutti i partecipanti con una serie di nuove informazioni che spingeranno i giocatori a tornare tra le pericolose strade di Night City. In attesa di mettere le mani sull’attesissima espansione Phantom Liberty, il gioco base si prepara a ricevere l’aggiornamento 2.0, l’aggiornamento più importante mai realizzato per il titolo di CD Projekt RED.
Tanto per cominciare, prima di lanciarsi all’inseguimento del presidente degli NUSA, i giocatori avranno accesso ad un nuovo distretto di Night City. Qui V avrà accesso, oltre che a nuove missioni secondarie, a nuove avvincenti missioni legate alla trama principale. Al momento non è chiaro se queste andranno in qualche modo ad attaccarsi a Cyberpunk 2077: Phantom Liberty o se saranno slegate dall’espansione.
Tra le novità più interessanti, molte sono legate ai veicoli. Il nuovo aggiornamento introdurrà diversi nuovi mezzi con cui affrontare le strade di Night City. Questa non è però la novità più importante. Spostarsi a bordo di un mezzo sarà ora un’esperienza completamente nuova grazie alla possibilità di poter ingaggiare combattimenti mentre si è alla guida, rendendo così gli inseguimenti più adrenalinici che mai. Alcuni veicoli saranno inoltre dotati di armamenti propri che andranno ad aumentare ulteriormente la propria potenza di fuoco.
Importanti novità in arrivo anche per le abilità di V. Con il nuovo update verranno introdotte nuove Skill Relic che permetteranno di affrontare la vita tra i vicoli di Night City in modi completamente nuovi. Oltre alla nuove abilità sono in arrivo diverse nuove armi e nuovi oggetti per affrontare gli scontri. Scontri che, grazie a nuove animazioni e ad un’ia migliorata saranno ora più dinamici che mai. Aumentato infine il level cap, in modo che i giocatori possano continuare a lanciarsi in nuove sfide.
Fonte: Gamescom