Cyberpunk 2077: la metropolitana non verrà mai aggiunta al gioco? CD Projekt RED non ha programmi al riguardo

Cyberpunk-2077-Metro

Cyberpunk 2077 si è da poco aggiornato alla sua versione 1.5 che ha finalmente introdotto la tanto attesa patch next-gen che porta finalmente il gioco ad essere fruibile su PlayStation 5 e Xbox Series X e S con tutte le specifiche di nuovissima generazione.

Tuttavia oltre a volere l’introduzione next-gen del titolo, i giocatori avevano chiesto a gran voce a CD Projekt RED di introdurre anche il servizio di metropolitana funzionante, fino ad ora assente nel gioco, e che era stato per assurdo uno dei primissimi ambienti mostrati di Cyberpunk 2077 nel suo trailer di lancio. Ma non stiamo parlando di un semplice fast travel (che già c’è), ma della possibilità di poter entrare in un vero e proprio vagone della metropolitana e farsi scorrazzare in giro per Night City permettendo di ammirare il paesaggio, e magari anche con quest secondarie da portare a termine.

Ora la speranza si era recente riaccesa quando alcuni giocatori avevano notato dentro al gioco un sito web riportare la notizia che la metropolitana era in costruzione, ma tutto l’entusiasmo è stato nuovamente spento da un dipendente di CD Projekt Red, per la precisione il global community Marcin Momot, che è intervenuto su Twitter per confermare che si trattava solo di un “simpatico” easter egg e dunque non una traccia di qualche nuova implementazione nel gioco.

“Non è così. Non ci sono piani per aggiungere la metro al gioco. In seguito ha aggiunto: “so che questa potrebbe non essere la notizia migliore, ma vogliamo essere trasparenti e dire le cose come stanno”.

Insomma sembra che l’area della metropolitana resterà solo un sogno per i fan, e chissà che qualcuno un giorno non la sviluppi come mod per Cyberpunk 2077.

Tra l’altro sembra che ci siano problemi nel passare dalla versione PS4 alla versione PlayStation 5 di Cyberpunk 2077 così come bisogna dire addio ai trofei ottenuti su PS4 quando si passa al gioco su PS5.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: The Gamer