Cyberpunk 2077: problemi per aggiornare da PlayStation 4 a PlayStation 5. Su Xbox Series X è quasi automatico

cyberpunk 2077 cd projekt red

Potrebbe essere una barzelletta, però non fa ridere. Cyberpunk 2077, al netto della patch 1.5 pubblicata nelle scorse ore, presenta ancora problemi. La patch che introduce gli update necessari per godere appieno del titolo anche su next-gen, non funziona bene su tutte le piattaforme. Mentre gli utenti che intendono trasferirsi da Xbox One a Xbox Series X o Series S non lamentano problemi, gli utenti SOny sono alle prese con diversi ostacoli. Passare da PlayStation 4 a PlayStation 5 si sta rivelando più difficile del previsto.

Diverse le issue di cui si ha notizia. Una tra le tante; la necessita di re-installare l’intero gioco da capo, anche nella sua versione PlayStation 4 pure sulla console più moderna. PlayStation 5 non riconosce la patch come aggiornamento ma come applicazione separata e, se avete giocato il titolo su PS4 e volete passare alla nuova generazione dovrete prima riscaricare l’intero gioco. Discorso simile per i salvataggi. Chi ha già giocato con la sua vecchia console potrà trasferire i dati su PS5 a patto di essere iscritto a PlayStation Plus. Non una novità questa ma comunque un passaggio in più da compiere. Passaggio che, invece, gli utenti Xbox non dovranno compiere grazie alla funzione di smart delivery.

Per far fronte alla situazione, CD Projekt RED ha aperto una sezione dedicata a queste specifiche problematiche sul sito ufficiale di Cyberpunk 2077. Attraverso il portale web si potrà essere istruiti passo dopo passo sui vari step da seguire per godersi il titolo su PlayStation 5. Attraverso la pagina Facebook dedicata al gioco, invece, gli sviluppatori hanno promesso che investigheranno su altri possibili bug comportati dalla nuova versione.

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento? Avete avuto qualche tipo di difficoltà o siete riusciti a fare tutto senza problemi? Su quale piattaforma lo avete giocato o pensate di giocarlo in futuro?

cyberpunk-2077-post-facebook

Fonte: Twitter