CD Projekt RED ha pubblicato ieri il suo resoconto finanziario, diffondendo informazioni interessanti come dati di vendita di The Witcher 3 Wild Hunt e Cyberpunk 2077, così come i piani per il futuro di quest’ultimo. E proprio in occasione di questi resoconti finanziari, la software house polacca ha confermato che la prima espansione del suo Action RPG a tema cyberpunk non arriverà per quest’anno.
Come possiamo leggere dal comunicato ufficiale, infatti, la prima espansione di Cyberpunk 2077 sarà pubblicata solo nel 2023, salvo ulteriori rinvii che ci auguriamo non si verifichino. Purtroppo il team non riuscirà dunque a rispettare la precedente parola data, e forse è meglio così. CD Projekt RED avrà ora ancora più tempo per rifinire il proprio prodotto e, al tempo stesso, curare anche la stessa espansione.
Il team diffonderà, nel corso dei prossimi mesi, i primi dettagli sull’espansione in questione. Al momento i contenuti di questo primo, grosso, DLC sono ignoti al pubblico, ma è impossibile non sperare in un’espansione ai livelli dell’amatissima Blood & Wine di The Witcher 3.
In ogni caso, la software house ha chiarito anche che nel corso dell’anno continuerà a lavorare per rifinire Cyberpunk 2077. Allo stesso modo, CD Projekt RED (o meglio, uno dei suoi team interni) lavorerà anche sulla versione next-gen di The Witcher 3, che come ricordiamo è stata rimandata a data da destinarsi.
Lo studio è inoltre al lavoro sul nuovo gioco di The Witcher, che come ricordiamo sfrutterà l’Unreal Engine 5 e non più il RED Engine, così come su un gioco non ancor o annunciato e sullo spin-off di GWENT: The Witcher Card Game.
Fonte: PCGamesN