Si allunga la lista delle compagnie videoludiche che hanno deciso di rinviare eventi e presentazioni in rispetto alle proteste negli USA. Ultima in ordine cronologico è CD Projekt Red che ha deciso di posticipare di qualche giorno il Night City Wire dedicato a Cyberpunk 2077.
L’evento, inizialmente previsto il prossimo 11 giugno, slitta di due settimane e si terrà invece il 25 dello stesso mese. La decisione è stata comunicata tramite il profilo twitter ufficiale dedicato a Cyberpunk 2077. Nel testo del post possiamo leggere: “Abbiamo deciso di spostare il Night City Wire al 25 giugno. Abbiamo ancora intenzione di condividere nuove informazioni riguardo Cyberpunk 2077 ma, in questo momento, ci sono discussioni più importanti in atto e vogliamo che vengano ascoltate. Noi ci schieriamo con tutto il cuore contro il razzismo, l’intolleranza e la violenza. Black Lives Matter”
CD Projekt Red si allinea dunque alla posizione già assunta da altre compagnie che, dai social, hanno deciso di schierarsi a sostegno delle proteste e che, in segno di rispetto, hanno deciso di modificare i loro piani di presentazione. Esempio più eclatante, l’evento dedicato ai giochi PlayStation 5 che avrebbe dovuto tenersi il 4 giugno e che è stato invece spostato a data da destinarsi.
Cyberpunk 2077 arriverà il 17 settembre 2020 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Google Stadia.
Fonte: Twitter