Cyberpunk 2077 potrebbe uscire anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, ma non subito

Cyberpunk 2077
Banner Telegram Gametimers 2

I preparativi per il lancio di sono ormai al culmine. La nuova IP di CD Projekt dopo il grandissimo successo della trilogia di The Witcher sta per arrivare a breve.

Le aspettative dei fan sono elevatissime, dopo The Witcher 3 viene di fatto annoverato tra gli stivluppatori Tripla A più importanti al mondo. E il peso di una licenza come quella di Cyberbunk si sente tutto, permeando l’immaginario fantascientifico di una intera generazione.

Il titolo arriva a pochi mesi dal lancio delle console di prossima generazione e molti si chiedono se potranno giocarci anche su e .

Al momento tutti gli sforzi dello sviluppatore sono concentrati sul lancio di metà aprile, che sarà su PS4 e Xbox One oltre alla versione PC. Lo sviluppatore polacco è noto nel mettere particolare impegno nelle versioni PC spingendo all’estremo l’engine grafico.

Infatti Nvidia ha già confermato che la versione PC supporterà il ray tracing in tempo reale, così come altre funzionalità di Nvidia Gameworks. Ma non c’è alcun motivo per cui nel corso del 2021 non possa venir realizzata una versione per PS5 e Xbox Series X.

Questo è stato confermato dallo stesso community manager di CD Projekt, contattato sulla pagina facebook del gioco che ha commentato affermando che una versione next-gen è molto probabile ma al momento lo studio è concentrato sulla versione per la generazione attuale di console.

Cyberpunk 2077 verrà lanciato il 16 aprile 2020 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte IGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here