Cyberpunk 2077: Qual è la vera natura di Johnny Silverhand?

Cyberpunk 2077

AVVISO SPOILER: La notizia seguente potrebbe contenere spoiler su trama, lore e tematiche trattate in Cyberpunk 2077.

Allo scorso E3 2019, con gran sorpresa di tutti i fan sul palco di Xbox è salito Keanu Reeves per parlare della sua collaborazione con CD Projekt RED.

L’attore sarà presente nel gioco e interpreterà il ruolo di Johnny Silverhand, leader della band Samurai e di cui potremo ascoltare i brani nella colonna sonora del gioco. La loro musica veicola messaggi di protesta contro le megacorporazioni che governano Night City.

Fin qui le informazioni già note sul personaggio. Ma qual è la sua vera natura? Perchè nel trailer dell’E3 2019 più che una presenza fisica sembra una sorta di fantasma?

A queste domande ha dato una risposta, seppur parziale, Alvin Liu di CD Projekt RED nel corso di una intervista.

Johnny Silverhand in realtà è considerato ufficialmente morto da almeno 50 anni, rispetto al momento in cui è ambientato il gioco. Ma secondo alcune leggende ha scoperto il segreto dell’immortalità, da cui i murales ‘Where’s Johnny?‘ che si possono vedere nel gioco.

Liu ha spiegato che si tratterebbe di una sorta di ‘Ghost‘ digitale, come quelli dell’anime Ghost in the Shell, ma la verità va ben oltre e starà a noi scoprirla.

Il tema di caricare la propria coscienza in una macchina per ottenere l’immortalità sarà solo una delle tematiche che verranno trattate. Lo sviluppatore non è voluto scendere ulteriormente nei dettagli chiarendo che ogni gang avrà la sua parte nella trama e consentirà di approfondire determinate tematiche come il transumanesimo.

Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: wccftech

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.