La storia la conosciamo tutti, quindi saremo stringati: Cyberpunk 2077 è ormai sul mercato, ma lo stato tecnico pietoso con cui si presenta su console di vecchia generazione (e, in parte, persino di nuova) ha spinto CD Projekt Red a scusarsi e a permettere dei rimborsi completi.
Microsoft e Sony, però, non sarebbero della stessa opinione. Nonostante il team di sviluppo abbia ufficialmente confermato che è possibile riavere i propri soldi indietro, nel caso si sia in possesso della versione PS4 e Xbox One del gioco, i due colossi pare stiano effettivamente rallentando il processo.
Su internet, infatti, sono in molti a riportare un blocco da parte di Sony durante il tentativo di refund di Cyberpunk 2077. La casa giapponese, infatti, sembra stia chiedendo di “Aspettare che il gioco venga patchato entro febbraio“. Nelle ultime ore, si sono aggiunte anche segnalazioni della stessa problematica su Xbox.
CD Projekt è stata la prima a dire di rivolgersi al sistema di rimborso di PSN o Xbox. O, nel caso abbiate acquistato una versione scatolata, di provare ad andare direttamente in negozio, o scrivere alla mail ufficiale di CD Projekt Red. Tutto questo, teniamo a sottolinearlo, entro il 21 dicembre.
La parte strana della faccenda, in realtà, è che alcuni sono riusciti ad ottenere il rimborso. Non è ancora chiaro su che base Sony e Microsoft stiano facendo distinzioni, ora come ora. Aspettiamo magari delle dichiarazioni ufficiali da parte dei diretti interessati.
Fonte: Metro