Come ci si attendeva già da un po’ di tempo, CD Projekt RED ha svelato il secondo gameplay di Cyberpunk 2077.
Si tratta del filmato di circa 15 minuti mostrato a porte chiuse già in due occasioni, prima allo scorso E3 e più recentemente alla Gamescom.
Il trailer ci mostrerà il quartiere di Pacifica, con le sue gang e si concentrerà nel mostrarci due differenti stili di gioco. Scopriremo le fazioni degli ‘Animals‘ e dei ‘Vodoo Boys‘. La prima fazione è specializzata nei potenziamenti fisici, in particolare per il combattimento corpo a corpo e nella forza bruta. La seconda fazione è specializzata nelle azioni stealth e nell’hacking, trattando il cyberspazio come una sorta di religione.
Scegliendo lo stile di gioco in solitaria potrenno far sfoggio di forza bruta, e trasformare il nostro personaggio in una sorta di Terminator inarrestabile. Potrete letteralmente scardinare delle torrette difensive, o utilizzare gli avversari come scudi umani.
Optando per lo stile da netrunner invece potrete infiltrarvi silenziosamente negli edifici e hackerare telecamere, torrette e persino i nostri avversari!
Non sarete in alcun modo obbligati a seguire uno di questi stili di gioco, ma potrete personalizzare le abilità del protagonista protagonista a vostro piacimento. Questo anche grazie al fatto che ogni missione può essere portata a termine in modi differenti.
Una volta creato il personaggio, potrete accedere alla schermata dei ‘Perk‘, legati alle cinque statistiche di base: Corpo, Intelligeza, Tecnica, Riflessi e Freddezza.
L’hacking sarà gestito attraverso una sorta di minigioco che consiste nell’inserimento dei corretti codici esadecimali nei terminali.
Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 per Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One.