Cyberpunk 2077 update 2.3 rinviato: CDPR punta alla qualità dopo il successo su Switch 2

cyberpunk 2077 cdpr cd projekt red bandai namco panam palmer

L’atteso update 2.3 di Cyberpunk 2077 è stato rinviato: non uscirà più il 26 giugno come previsto, perché CD Projekt Red ha bisogno di “ulteriore tempo per essere sicura della qualità”, secondo l’annuncio ufficiale su X.

Cosa sappiamo di update 2.3

Il team ha spiegato di voler offrire un contenuto comparabile all’aggiornamento 2.2, uscito a dicembre 2024, che includeva personalizzazioni per personaggio e veicoli, modalità foto migliorata e varie ottimizzazioni. Non è noto però se la versione 2.3 includerà novità narrative o funzionalità inedite, mentre alcuni utenti su Reddit sperano almeno in supporto alla modalità 40fps su Switch 2.

Nintendo Switch 2 spinge CDPR a un ultimo affinamento

Il ritardo arriva subito dopo il successo del port su Nintendo Switch 2, dove Cyberpunk 2077 è diventato il titolo non-Nintendo più venduto al lancio. CD Projekt Red potrebbe star utilizzando il tempo extra per integrare miglior compatibilità con la console portatile.

Un occhio al futuro: Cyberpunk 2 e oltre

Questo rinvio coincide con l’avvio della fase di pre-produzione di Cyberpunk 2, e ricorda come Phantom Liberty abbia superato i 10 milioni di copie vendute. CDPR ha confermato che la versione 2.3 sarà probabilmente l’ultimo grande aggiornamento per Cyberpunk 2077, con il team ora impegnato anche su The Witcher 4 e su nuove espansioni.

Il rinvio dell’update 2.3 di Cyberpunk 2077 è un segnale positivo: meglio fare un’uscita pulita che affrettata. Pur senza una nuova data, le aspettative restano alte, soprattutto dopo il successo su Switch 2. Nel frattempo, Cyberpunk 2 è nella roadmap e la qualità del supporto post-lancio dimostra l’impegno costante di CDPR.

Fonte: CD Projekt RED

FONTECD Projekt RED

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here