Cyberpunk Edgerunners non sarà un unicum. Il co-CEO di CD Projekt RED, Michal Nowakowski, ha confermato, in una recente chiamata finanziaria, che il team è aperto a ulteriori progetti animati ambientati nel mondo di Cyberpunk, complice l’enorme successo di Edgerunners, anime di Studio Trigger che è riuscito addirittura a risollevare le sorti del gioco stesso, riportando tanti choom all’interno della bellissima, quanto spietata, Night City.
Cyberpunk: per un nuovo anime potrebbero comunque volerci anni, salvo sorprese
“Gli sviluppatori stanno sicuramente pianificando di fare di più in termini di animazione. Aspettatevi di vederne di più, ma più di questo non posso dire”, ha affermato Nowakowski. Qualcosa di simile fu detto a suo tempo da Satoru Honma di CD Projekt, il quale non chiuse le porte a un nuovo prodotto anime, negando quasi del tutto, però, che quel prodotto sarebbe stato una seconda stagione di Cyberpunk Edgerunners. Basta mettere in conto, però, che potrebbero volerci ancora degli anni. Vi basti pensare che tra l’annuncio di Cyberpunk Edgerunners e l’effettivo debutto su Netflix sono passati oltre due anni.
Il resto della riunione ha riguardato principalmente i due prossimi grandi progetti, ossia The Witcher 4, nome in codice Polaris, e il nuovo Cyberpunk, nome in codice Orion. Entrambi i giochi segneranno un prima e un dopo per CD Projekt, essendo sviluppati su Unreal Engine 5. Si tratta di un mondo finora inesplorato per l’azienda polacca, da anni ancorata al suo fido Red Engine, capace di imporre degli standard grafici forse tuttora ineguagliati, per certi aspetti.
Fonte: PC Gamer