Cyberpunk 2077 ‘2’: via definitivo ai lavori su Project Orion. CDPR: “CP2077 solo un riscaldamento”

Lavori ufficialmente partiti allo studio di Boston. Dev: "siamo eccitati all'idea"

cyberpunk 2077 cdpr cd projekt red bandai namco panam palmer

Dopo una lunga fase di pre-produzione, cominciata nel 2023, A cavallo con la pubblicazione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, Project Orion può entrare nel vivo. Il seguito di CP2077 che – contrariamente alle intenzioni dichiarate dalla stessa CDPR – è stato annunciato diverso tempo fa è uno dei progetti in corso presso lo studio polacco. Insieme a questo: Project Polaris, il prossimo capitolo della serie The Witcher. A proposito di The Witcher, sempre i polacchi hanno annunciato di voler riportare i primi due capitoli della serie a nuovi fasti. Remake per il primo. Del secondo, si vedrà.

I lavori sul seguito di Cyberpunk 2077 sono cominciati. Lo annuncia uno dei dev

Cyberpunk 2077

A parlare con entusiasmo del progetto è Igor Sarzynski su Twitter. “Primo giorno nell’ufficio di Boston. Sono così felice di incontrare i vecchi amici e dare ufficialmente il via al nostro viaggio per Orion. Non potrei essere più eccitato per questo progetto e sono sicuro che riusciremo a fare qualcosa di speciale. CP2077? Solo un riscaldamento“.

Che i lavori sarebbero stati affidati allo studio con sede in nord America si sapeva già da fine 2022. Che i lavori sarebbero partiti quest’anno, invece, è notizia più recente (estate 2023). Riguardo al seguito di Cyberpunk 2077, infatti, CDPR ha preferito prima terminare i lavori con Phantom Liberty (pluripremiata espansione di trama) e sugli ultimi aggiornamenti. Dopo la disastrosa release del 2020, i polacchi hanno dovuto rincorrere per rimettere in sesto il gioco e riacquistare un po’ di fiducia da parte del pubblico.

Ora non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

FONTEIgor Sarzynski